Gavoi, incubo Covid con 27 positivi: “Tra loro anche alcuni bambini, serve una campagna di tamponi”. L’annuncio ufficiale del sindaco di Gavoi: “Purtroppo durante la notte ATS ci ha comunicato per le vie brevi un importante aumento dei casi positivi al Covid19. A fronte di un soggetto pienamente guarito, infatti, si registrano 12 casi positivi che portano il totale a 27.La situazione è seria e preoccupante. Sono i nostri comportamenti a consentire il rallentamento del contagio o la sua diffusione esponenziale.Già nella notte di ieri ci siamo confrontati con i vertici ATS su azioni immediate di profilassi a tutela di tutti.Da parte nostra abbiamo ancora una volta richiesto con forza una massiva campagna di tamponi. In attesa che tutto ciò venga disposto si richiama tutta la popolazione a comportamenti di massima responsabilità a tutela dei più vulnerabili.Purtroppo fra i positivi sono presenti anche alcuni bambini e questa situazione ci fa valutare la possibilità di interruzione dell’attività didattica in modalità da definire nelle prossime ore con le istituzioni scolastiche e sanitarie.Nella serata di ieri, inoltre, già prima di venire a conoscenza dei nuovi casi, abbiamo prospettato ai gestori dei locali pubblici l’ipotesi di un orario di chiusura anticipata.In accordo con la prefettura si metteranno in atto i provvedimenti più adeguati alla situazione.Usiamo costantemente la mascherina, teniamo il distanziamento e non creiamo assembramenti soprattuto in luoghi chiusi.Affrontiamo tutti questa emergenza con serietà, responsabilità e solidarietà”, le parole pubblicate anche nella pagina Fb dell’amministrazione comunale di Gavoi.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion