Anziani soli chiusi in casa, positivi e con problemi di deambulazione. Ai microfoni di Radio Casteddu parla Francesca Congiu, consigliera di minoranza di Monserrato, esponente del Pd: “Quali iniziative sono state intraprese per gli anziani positivi al covid-19 che si trovano a vivere un enorme disagio in casa? Posso portare due situazioni, conosco due persone che hanno vissuto questo dramma”.La questione è stata affrontata anche durante la seduta dell’ultimo consiglio comunale con una interrogazione urgente  presentata e sottoscritta anche da Alberto Corda, Miriam Picciau e Maria Antonietta Vacca: “La risposta che mi è stata data  è che tutti i cittadini hanno avuto la massima attenzione in caso di bisogno. Sicuramente è stata data attenzione a tutti i cittadini che hanno avuto bisogno, non lo metto assolutamente in dubbio, si ci è prodigati per il loro bene ma il discorso è che i bisogni di una persona anziana, positiva, disabile con problemi di deambulazione sono molto diversi che portare il cibo fuori dalla porta”.Risentite qui l’intervista a Francesca Congiu del direttore Jacopo Norfohttps://www.facebook.com/castedduonline/videos/1847734468726273/e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDUhttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.newradio.radiocastedduonline

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.