Anziani soli chiusi in casa, positivi e con problemi di deambulazione. Ai microfoni di Radio Casteddu parla Francesca Congiu, consigliera di minoranza di Monserrato, esponente del Pd: “Quali iniziative sono state intraprese per gli anziani positivi al covid-19 che si trovano a vivere un enorme disagio in casa? Posso portare due situazioni, conosco due persone che hanno vissuto questo dramma”.La questione è stata affrontata anche durante la seduta dell’ultimo consiglio comunale con una interrogazione urgente  presentata e sottoscritta anche da Alberto Corda, Miriam Picciau e Maria Antonietta Vacca: “La risposta che mi è stata data  è che tutti i cittadini hanno avuto la massima attenzione in caso di bisogno. Sicuramente è stata data attenzione a tutti i cittadini che hanno avuto bisogno, non lo metto assolutamente in dubbio, si ci è prodigati per il loro bene ma il discorso è che i bisogni di una persona anziana, positiva, disabile con problemi di deambulazione sono molto diversi che portare il cibo fuori dalla porta”.Risentite qui l’intervista a Francesca Congiu del direttore Jacopo Norfohttps://www.facebook.com/castedduonline/videos/1847734468726273/e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDUhttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.newradio.radiocastedduonline

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.