Piogge forti e temporali, la Sardegna ripiomba nell’incubo dell’allerta meteo arancione, almeno su metà regione, valido dalle 18 di oggi, martedì 9 novembre, sino alle 15 di domani, mercoledì dieci ottobre. La Protezione Civile ha diramato il comunicato ufficiale: “Sul Mar di Sardegna è presente un sistema ciclonico” che stanotte “attraverserà la Sardegna”, e ci sarà la possibilità che si formino “strutture temporalesche organizzate”.
In arrivo, quindi, “precipitazioni diffuse con rovesci o temporali sparsi, isolatamente anche forti, sui settori meridionale e orientale. con anche precipitazioni sparse con rovesci o temporali isolati altrove. le precipitazioni avranno cumulati complessivi localmente fino a molto elevati sul settore orientale, localmente elevati sul settore meridionale, deboli o moderati altrove. I fenomeni più rilevanti termineranno verso le ore 9 di mercoledì 10, tranne nel nordest dove potrebbero protrarsi fino alle 15”. Allerta arancione, quindi, su Campidano, Iglesiente, Flumendosa-Flumineddu e Gallura, gialla nelle altre zone.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.