La Giunta regionale, su proposta dell’Assessore del Lavoro Giuseppe Fasolino, ha approvato la variazione di bilancio che dà copertura alla legge regionale (18/2021) con la quale sono stati stanziati 15 milioni di euro per lo scorrimento delle graduatorie del Fondo (R)esisto.

“La Regione si dimostra ancora una volta Istituzione attenta ai lavoratori, pronta a salvaguardare i posti di lavoro e a ricucire gli strappi della crisi, sostenendo nei fatti e con decisione il tessuto produttivo sardo”, ha detto il Presidente della Regione Christian Solinas.

“Le misure poste in essere nel corso della crisi hanno fatto da paracadute sociale, il Fondo (R)esisto è certamente una di queste”, ha spiegato l’Assessore del Bilancio Giuseppe Fasolino, evidenziando l’impegno fin qui profuso per accompagnare il rilancio dell’economi sarda.

“Siamo stati in grado di intercettare i bisogni delle imprese e siamo riusciti a dare gli strumenti per favorire la permanenza al lavoro e la ricollocazione dei lavoratori e oggi, come promesso, rafforziamo la misura trovando copertura per le domande rimaste inevase”, ha spiegato l’Assessore del Lavoro, Alessandra Zedda. “Andiamo incontro alle esigenze occupazionali della nostra regione mettendo a disposizione dei cittadini sardi gli strumenti più idonei a garantire posti di lavoro, formazione adeguata e calibrata sulle nuove esigenze del mercato, politiche di sviluppo che abbiano effetti e ricadute positive sul mercato del lavoro”.

Più in generale, favorire l’occupazione, rafforzare le competenze della forza lavoro attraverso percorsi di formazione mirati e agevolare le imprese che vogliono creare posti di lavoro sono, secondo l’Assessore del Lavoro, le condizioni necessarie per favorire la crescita economica e consentire alla Sardegna di ripartire: “ Abbiamo individuato gli strumenti per far sì che questo possa accadere e ora proseguiamo sulla strada tracciata”, ha concluso l’esponente della Giunta Solinas

L'articolo Fondo Resisto, arrivano 15 milioni dalla Regione per rilanciare l’economia sarda proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.