È allarme all’ospedale San Giuseppe di Isili. Dopo la scoperta di un focolaio di Covid, con una ventina tra pazienti e operatori risultati positivi, la commissione sanità della comunità montana Sarcidano-Barbagia, insieme al sindaco Luca Pilia, lanciano un sos all’azienda sanitaria: “Bisogna trasferire urgentemente i pazienti in un Covid Hospital”. Il timore è che il contagio possa “correre” e colpire sia i pazienti sia il personale medico restante dell’ospedale. “Insieme ai colleghi della Commissione Sanità della Comunità Montana Sarcidano-Barbagia di Seulo, considerate le criticità dovute anche alla carenza di personale, abbiamo chiesto in maniera determinata l’intervento dell’Azienda Sanitaria per trasferire urgentemente i pazienti positivi dall’ospedale San Giuseppe ad una struttura Covid hospital”, spiega il sindaco Pilia.“Anche al nostro territorio deve essere garantita una tutela sanitaria degna di questo nome. Occorrono risposte concrete nella gestione dell’emergenza”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.