Bosa

L’operazione ha coinvolto Guardia Costiera, Croce Rossa, Vigili del fuoco e Polizia locale

Stamane si è svolta la periodica esercitazione semestrale antincendio nel porto fluviale di Bosa Marina, che ha visto la collaborazione dell’Ufficio Circondariale Marittimo locale, dei vigili del fuoco del distaccamento di Macomer, della polizia locale e del personale volontario della Croce Rossa Italiana di Bosa.

Lo scenario dell’esercitazione ha previsto il divampare di un incendio a bordo di una unità da pesca professionale che aveva appena terminato di fare rifornimento carburante, con il comandante del peschereccio che nelle prime azioni di lotta all’incendio riportava ustioni di secondo grado.

Immediato l’intervento del personale della Guardia Costiera tramite l’invio sul luogo della motovedetta CP 835, al fine di interdire il traffico marittimo in zona e di iniziare la lotta all’incendio, proseguita successivamente con l’ausilio dei mezzi dei vigili del fuoco.

Parallelamente è stata gestita l’emergenza sanitaria grazie al tempestivo intervento dei mezzi della Croce Rossa, via mare e via terra, che hanno soccorso il malcapitato in tempi rapidissimi, anche grazie alla collaborazione della polizia locale che ha contribuito nel deviare, per il tempo strettamente indispensabile, il traffico automobilistico in piazza Paul Harris.

L’esercitazione ha avuto un esito soddisfacente soprattutto in relazione ai tempi di approntamento e intervento degli assetti degli enti coinvolti.

Giovedì, 2 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392 o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.