Per nuovo bilancio sostenibilita' utilizza la realta' aumentata

(ANSA) - MILANO, 01 MAR - Ferrarelle a partire dal 2021 diventa Società Benefit, con l'obiettivo di guardare al futuro e rendere sempre più sostenibile l'impatto aziendale. E punta anche a rafforzare il suo "legame naturale" con i consumatori, grazie al lancio del suo terzo bilancio di sostenibilità, per la prima volta realizzato con l'utilizzo della realtà aumentata, che rende possibile l'interazione tra gli utenti e il documento, sia in versione digitale che cartacea, che possono accedere con il proprio smartphone a contenuti aggiuntivi come video, audio e testi. Dal bilancio emerge l'impegno di Ferrarelle in termini di sostenibilità ambientale, economica e sociale: non solo una gestione consapevole di energia, consumi e risorse impiegate nei propri stabilimenti, in cui viene utilizzata la tecnologia fotovoltaica, ma anche una sempre maggiore attenzione ai propri dipendenti, grazie, per esempio, a un investimento da 220 mila euro in ambito salute e sicurezza, assunzioni a tempo indeterminato (il 96 per cento dei lavoratori) e l'accesso a ore di formazione aziendale.

Ferrarelle punta anche a una equilibrata distribuzione del valore economico pari ad oltre 210,4 milioni di euro generato nel 2019 dalle proprie attività, ed in crescita del 10,1% rispetto al 2018. Un valore che viene restituito nella quasi totalità ai diversi stakeholder (196,5 milioni di euro +0,8% rispetto al 2018) che, con legami diretti o indiretti, hanno contribuito a crearlo. I fornitori di Ferrarelle, infatti, sono per la maggior parte scelti in funzione del rispetto dell'ambiente: tra quelli abituali, ben 28 sono dotati di Bilancio di Sostenibilità. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.