Da Roma a Palermo nel rispetto delle norme sanitarie

(ANSA) - ROMA, 13 AGO - La Comunità di Sant'Egidio organizza un "Ferragosto della solidarietà" e di speranza per il futuro.

Pur nel rispetto rigoroso delle precauzioni, la Comunità organizza a Roma e in tante altre città italiane pranzi, cocomerate, momenti di incontro che vedranno come protagonisti i volontari insieme ad anziani, senza dimora, immigrati, ma anche famiglie italiane che si sono trovate in difficoltà economiche dopo l'inizio della pandemia. "Perché dalla crisi si esce solo insieme", sottolinea Sant'Egidio.

A Roma si terrà l'appuntamento più importante, con la partecipazione di alcuni stranieri, tra cui rifugiati venuti con i corridoi umanitari, che si sono offerti di aiutare insieme agli altri volontari. Il "Ferragosto della solidarietà" sarà vissuto anche nei numerosi cohousing realizzati da Sant'Egidio in diversi quartieri della capitale con anziani, persone con disabilità, ex senza fissa dimora.

Iniziative sono previste in altre città come Milano, Palermo, Genova, Novara, Padova e Trieste. (ANSA).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.