“Fermate la pulizia delle sponde sul Rio Tanui: ci sono i nidi”
Appello dell’Associazione civica di Cabras al Consorzio di bonifica dell’Oristanese

I lavori di pulizia sul Rio Tanui

Il Consorzio di bonifica dell’Oristanese blocchi subito i lavori di pulizia sul Rio Tanui, alle porte di Cabras.

A chiederlo è il presidente dell’Associazione civica per la tutela e la promozione del territorio, Dario Cossu. “Purtroppo”, spiega Cossu, i lavori di pulizia stanno causando danni ambientali considerevoli, col taglio delle canne d’acqua dolce che si trovano sui fianchi del canale e che in questo periodo ospitano numerosi volatili che in quegli spazi nidificano”.

Cossu chiede quindi uno stop e una revisione delle procedure di pulizia del canale: “Sarebbe sufficiente che ci si limitasse a pulire la banchina laterale. In questo periodo, invece, bisogna evitare di danneggiare la flora che si trova all’interno del canale”.

Domenica, 9 maggio 2021

L'articolo “Fermate la pulizia sulle sponde del Rio Tanui: ci sono i nidi” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.