Le indagini dei carabinieri

CARLOFORTE. Faceva la bella vita nell’isola di San Pietro, sempre ben vestito e seduto a bere nei tavolini dei bar del lungo mare a Carloforte: ciò nonostante risultava disoccupato e alla ricerca di un’attività lavorativa. Che in fin dei conti però aveva, per quanto illecita: lo spaccio di droga. Un 44enne cagliaritano residente a Carloforte, già noto ai carabinieri della locale stazione, ha attirato le attenzioni dei militari che per qualche giorno hanno mantenuto un’attenzione particolare su di lui e nella mattinata lo hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Più precisamente, la curiosità sul 44enne è scattata allorquando i carabinieri della stazione di Carloforte, incrementando i controlli anti Covid 19 sulle attività di somministrazione di alimenti e bevande, si sono resi conto di come l’uomo fosse un assiduo frequentatore di bar e pub della cittadina dove consumava soprattutto alcolici.

Avuto sentore della sua attività illecita, dal momento che l’uomo, già noto per i suoi precedenti di polizia legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, era privo di un lavoro regolare, i militari hanno monitorato i suoi spostamenti per qualche giorno. Durante tali servizi di osservazione i carabinieri hanno annotato i suoi movimenti sospetti e, dopo aver individuato con precisione l’abitazione in uso, hanno deciso di intervenire con una perquisizione. Il blitz è così scattato alle 6 del mattino, quando i militari hanno suonato al suo campanello e fatto pronta irruzione in casa.

L’accurata perquisizione domiciliare ha portato al rinvenimento di 9 dosi di cocaina in bustine termosaldate e 2 di hascisc, nascoste all’interno di una scatola di caramelle tenuta sotto il letto. In cucina aveva anche, in un barattolo di vetro fra gli alimenti, sostanza da taglio. L’uomo è stato arrestato e poi portato a Cagliari in tribunale per l’udienza di convalida. Il giudice ha confermato l’arresto e lo ha rimesso in libertà con obbligo di firma in caserma.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion