“Facciamo luce sull’endometriosi”: il Bastione si illumina di giallo

La Commissione e l’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cagliari, stanno portando avanti l’iniziativa, patrocinata dal Comune di Cagliari “Facciamo luce sull’endometriosi” che è stata programmata per sabato 27 marzo 2021 in occasione della Giornata Mondiale dell’Endometriosi,.

“La campagna di sensibilizzazione su questa patologia invalidante – il commento di Stefania Loi, Presidente della Commissione Pari Opportunità – è volta a suscitare riflessioni e stimolare azioni concrete verso la medicina di genere e le tematiche strettamente connesse al mondo femminile e a tutte le rilevanti problematiche che ruotano intorno ad esso”.

Diverse sono le iniziative messe in campo, tra le quali l’illuminazione in giallo della cupola del Bastione di Saint Remy, e la collaborazione con i commercianti delle vie dello shopping, che, sempre partecipi, per l’occasione allestiranno di giallo le vetrine dei negozi.

Per la giornata di giovedì 25 marzo 2021 è stato, inoltre, organizzato un incontro sulla piattaforma Teams che sarà trasmesso in diretta streaming nel canale YouTube del Comune di Cagliari. Parteciperanno all’evento i membri della Commissione Pari Opportunità presieduta da Stefania Loi, l’Assessora alle Pari Opportunità del Comune di Cagliari Rita Dedola, l’Assessora alle Politiche Sociali del Comune di Cagliari Viviana Lantini, Maria Antonietta Barracciu, radiologa, responsabile del Centro Donna presso l’ospedale Binaghi di Cagliari, Stefano Angioni ginecologo, direttore della Clinica Ostetricia e Ginecologia del Policlinico Casula di Monserrato, Gessica Piras e Silvia Cabras, referenti per il Team Italy della World Wide Endomarch, Stefania Taccori, segretario regionale Ambiente e/è vita Sardegna Onlus, la dottoressa Elisabetta Carta, funzionario dei Vigili del Fuoco di Cagliari.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.