Ha viaggiato all’estero, poi è tornato in Italia e si è sottoposto al tampone. Il giorno successivo è partito e arrivato a Santa Teresa di Gallura: “Il 15 agosto, quando gli è stato comunicato dall’azienda sanitaria di provenienza”. L’esito della positività è stato comunicato al sindaco Ilario Pisciottu “dal Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Tempio Pausania. È stato immediatamente sottoposto alla quarantena vigilata ed è in buone condizioni di salute.
L’origine del contagio, così come riferito dal personale sanitario sarebbe da imputarsi a una precedente vacanza del soggetto positivo all’estero. È mio dovere informare la comunità che al non sussistono particolari criticità e la situazione, così come comunicata dagli organismi sanitari, risulta essere sotto controllo”.

“In questa particolare fase ricordo e raccomando le seguenti regole di comportamento: evitare gli assembramenti, rispettare la distanza di almeno 1 metro dalle persone non conviventi, lavarsi le mani con frequenza, o utilizzare gel alcolici, usare la mascherina facciale per la protezione delle vie aeree, nei locali chiusi e aperti al pubblico. Usare la mascherina facciale per la protezione delle vie aeree dalle 18 alle sei anche all’aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonché negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie, lungomari) ove per le caratteristiche fisiche sia più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale. Una particolare raccomandazione ai gestori e titolari di esercizi pubblici e locali commerciali: tutto il personale deve indossare continuativamente la mascherina durante il turno di lavoro, i tavoli e le sedie di bar e ristoranti devono essere posizionati in modo tale da consentire il distanziamento di almeno 1 metro tra le persone, obbligo di far indossare la mascherina ai clienti all’interno dei locali, facendo rispettare le distanze di sicurezza e igienizzare costantemente tutte le superfici a contatto con il pubblico”.

L'articolo Fa il tampone e arriva in Sardegna prima dell’esito: “Turista positivo a Santa Teresa di Gallura” proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.