Evitiamo di usare la plastica, proteggiamo il nostro futuro
Al via la nuova campagna di comunicazione del Comune di Oristano

Una delle immagini della campagna Oristano Plastic Free

Oristano plastic free: parte la nuova campagna di comunicazione dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano contro l’utilizzo della plastica.

“Fai la scelta giusta oggi per non pentirtene domani” è il messaggio semplice e immediato, accompagnato da alcune immagini di sicuro impatto che mettono in risalto i danni che la plastica produce all’ambiente.

“Oristano Plastic free è qualcosa di più di un slogan”,  dice l’Assessore all’Ambiente Gianfranco Licheri. “È una scommessa e un obiettivo, oserei dire, un obbligo verso l’ambiente e verso noi stessi, verso il nostro futuro”.

La nuova campagna di comunicazione, firmata dall’Agenzia Vento Adv di Oristano, per il Comune di Oristano e Formula Ambiente, si basa su un messaggio forte e d’impatto attraverso uno sviluppo multi-soggetto visivo e uno slogan unico.

Gianfranco Licheri

La campagna trasmette, attraverso la netta alternanza di immagini di comportamenti o scelte semplici e virtuose e conseguenze invece disastrose per l’ambiente, la città, le spiagge dell’oristanese e la nostra vita stessa. Valori e preoccupazioni la cui importanza è ormai diventata un trend internazionale e di massima rilevanza mondiale.

“Il messaggio veicolato dalla campagna di comunicazione, attraverso la rappresentazione enfatica di gesti normali, civili, che dovrebbero essere consueti, per cittadini e turisti”, conclude l’Assessore Licheri, “punta ad acquisire consapevolezza e responsabilità nel poter evitare danni tragici irreparabili e non così lontani nel futuro.

Lo slogan che accompagna la campagna

Giovedì, 9 luglio 2020

L'articolo Evitiamo di usare la plastica, proteggiamo il nostro futuro sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.