Eccolo, il weekend perfetto per gli amanti del caldo senza eccessi e del mare. L’estate “bacia” la Sardegna e Cagliari con la massima puntualità, regalando un inizio di stagione perfetta: cielo terso, appena qualche nuvola di passaggio domenica 21 giugno e temperatura destinata a toccare quota trenta gradi. Come spiegano i bravissimi esperti di Meteo Sardegna, infatti, le schiarite hanno già iniziato a prendere il sopravvento preannunciando un progressivo consolidamento dell’alta pressione atteso tra sabato e domenica. alta pressione che poi, col passare dei giorni, prenderà nettamente il sopravvento portandoci in piena estate. Per quanto riguarda la giornata di sabato ci aspettiamo un temporaneo rinforzo del vento, dai quadranti occidentali, vento che localmente potrebbe raggiungere raffiche di forte intensità. Domenica avremo una graduale attenzione, anche se comunque un po’ di ventilazione occidentale continuerà a farsi sentire. Le temperature, che continueranno a mantenersi inferiori alle medie stagionali, sono attese in graduale rialzo ma per il momento non avremo alcun eccesso di caldo.

 

Il caldo, quello vero, potrebbe arrivare soltanto a cavallo tra fine giugno e i primi di luglio, ma ovviamente avremo modo e tempo di riparlarne.

L'articolo Estate in rampa di lancio, la Sardegna è pronta: weekend con 30 gradi anche a Cagliari proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.