Esercitazione antincendio nel porto fluviale di Bosa, coordinata da Circomare
Si è simulato un incendio in un’unità da diporto

Foto Circomare Bosa


Esercitazione antincendio nell’area portuale di Bosa, organizzata dalla Guardia Costiera – Ufficio circondariale marittimo di Bosa, in collaborazione col comando della Polizia locale e col Comitato locale della Croce Rossa Italiana. Si è simulato un incendio a bordo di un’unità da diporto in entrata nel porto fluviale e un diportista raggiunto dalle fiamme, mentre un altro si è buttato in acqua.

L’unità è stata dirottata immediatamente verso un’ansa presente in prossimità della foce del fiume Temo, in modo tale da trovarsi in posizione favorevole rispetto ad eventuali condizioni meteo-marine avverse e da evitare il propagarsi delle fiamme in banchina o ad altre unità, favorendo al tempo stesso l’intervento della motovedetta CP 835 che ha provveduto a spegnere l’incendio. E’ stato soccorso il diportista a rischio annegamento e contemporaneamente l’idroambulanza della Croce rossa di Bosa con a borso il personale specializzato ha prestato i primi soccorsi all’ustionato, conducendolo sulla banchina fluviale destinata al transito, dove l’attendeva l’autoambulanza.

Nel frattempo, nella banchina fluviale prospiciente l’Ufficio circondariale marittimo, la polizia locale, di concerto col personale della Guardia costiera ha provveduto a regolare il transito veicolare nella zona per agevolare le manovre dell’ambulanza.

Il coordinamento dell’esercitazione è stata seguito dal comandante del Circomare di Bosa, tenente di vascello Fabrizio Frascella, coadiuvato dai collaboratori della sala operativa della Guardia costiera locale.

L’esercitazione rientra tra le attività periodiche che l’autorità marittima ha il compito di programmare, almeno due volte l’anno per testare l’efficienza delle procedure d’intervento previste.

Foto Circomare Bosa


Foto Circomare Bosa

Giovedì, 23 luglio 2020

L'articolo Esercitazione antincendio nel porto di Bosa, coordinata da Circomare sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.