Entro lunedì vaccinazioni completate nei reparti del “San Martino”
In arrivo oltre 900 dosi destinate anche al personale degli ospedali di Bosa e Ghilarza

Le farmacie degli ospedali di Oristano e Bosa riceveranno stasera una nuova fornitura di vaccini della Pfizer-Biontech. Al “San Martino” saranno consegnate altre 720 dosi, al “Mastino” ne sono destinate 186, per un totale di 906 dosi in 151 fiale. Sale così a 2.136 il numero delle dosi vaccinali complessivamente assegnate alla Assl di Oristano.

«Con l’approvvigionamento di oggi saremo in grado di concludere la vaccinazione di tutto il personale dell’ospedale del capoluogo e di estenderla agli operatori della Casa di cura ‘Madonna del Rimedio’, a quelli del Servizio di Diabetologia, al team dell’Assistenza domiciliare integrata e al personale sanitario del carcere di Massama», spiega la direttrice del Servizio di Igiene e sanità pubblica della Assl Oristano, Maria Valentina Marras, responsabile del Piano vaccinale anti-Covid per la provincia.

Le scorte in consegna a Bosa permetteranno invece di vaccinare il personale del “Mastino” e di proseguire con quello del “Delogu” di Ghilarza, dove la scorsa settimana erano già state effettuate 48 vaccinazioni che avevano coinvolto gli operatori di reparto Covid, Radiologia, Dialisi e Centro prelievi.

La somministrazione dei nuovi vaccini avrà inizio domani, sabato 16 gennaio, e proseguirà domenica e lunedì. Ai tre punti di vaccinazione ospedaliera – uno per ciascun ospedale – si affiancherà il punto di vaccinazione territoriale, costituito dai professionisti del Servizio di Igiene e sanità pubblica della Assl di Oristano, che provvederanno a vaccinare il personale della Casa di cura “Madonna del Rimedio”, quello dell’Adi e gli operatori sanitari del carcere. Complessivamente saranno quindi quattro i gruppi di vaccinatori impegnati durante il fine settimana nella campagna anti-Covid.

Venerdì, 15 gennaio 2021

L'articolo Entro lunedì vaccinazioni completate nei reparti del “San Martino” sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.