English ClaSS, corsi online gratuiti per gli studenti in difficoltà
Un progetto del Centro linguistico dell’Università di Sassari finanziato dalla Regione

Il Centro linguistico di ateneo dell’Università di Sassari offrirà gratuitamente 15 corsi d’inglese a distanza, di 80 ore ciascuno, dedicati agli studenti universitari iscritti a partire dal 2° anno che si trovino in difficoltà economiche o con bisogni educativi speciali e disturbi specifici dell’apprendimento (DSA).

Il progetto, “English ClaSS” è finanziato dalla Regione Sardegna con il bando “Nuovo
Inter.M.O.F.”, ovvero interventi di miglioramento dell’offerta formativa, attraverso il potenziamento delle competenze trasversali dell’ambito linguistico e della fruibilità della didattica per gli studenti con particolare difficoltà, sviluppo di materiali didattici integrativi e azioni di tutoraggio nell’istruzione universitaria e/o equivalente.

“English ClaSS” è stato presentato dal CLA con il supporto scientifico di Giuseppe Filippo Dettori, delegato del Rettore per la disabilità e i disturbi dell’apprendimento, e di Stefania Gandin, ricercatrice dell’Università di Sassari per lingua e traduzione della lingua inglese.

Oltre ai corsi di lingua in modalità e-learning, il progetto intende sviluppare un’attività formativa specifica per i docenti di lingua selezionati, integrare azioni di tutoraggio con tutor specializzati al fine di offrire un supporto adeguato e un percorso personalizzato allo studente con DSA e con bisogni educativi speciali (BES). L’azione avrà la durata di 9 mesi a partire da ottobre fino a giugno 2021.

Il Centro Linguistico di Ateneo (CLA) è un centro di servizi linguistici e culturali che si rivolge agli studenti, al personale dell’Università di Sassari e al territorio. Promuove, coordina e gestisce le attività curricolari relative all’apprendimento, la pratica e lo studio a fini specifici delle lingue straniere moderne attivate nell’ateneo (inglese, francese, spagnolo, tedesco, russo, arabo e italiano per stranieri). Si occupa della gestione dei test e dei corsi di lingua straniera per la mobilità internazionale e – in convenzione con l’Università per stranieri di Siena – è sede di esame per la certificazione dell’italiano come lingua straniera (CILS) e della didattica dell’italiano come lingua straniera (DITALS).

Venerdì, 2 ottobre 2020

L'articolo English ClaSS, corsi online gratuiti per gli studenti in difficoltà sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion