Emergenza Coronavirus, Truzzu: “Dramma a Cagliari, crollate le assunzioni”

“Realtà drammatica. Se non si interviene nel modo opportuno ben presto insieme alla questione sanitaria esploderà in Sardegna una questione economica e sociale”. Queste le dichiarazioni del sindaco Paolo Truzzu nella seduta del consiglio comunale presentando il bilancio del Comune. Truzzu ha fornito alcuni dati: da febbraio 2020 a fine aprile ci sono state 29 mila 400 assunzioni in meno in Sardegna“Il centro per l’impiego di Cagliari ha sottolineato che le assunzioni sempre da febbraio a aprile in città sono state 4 mila 612 contro le oltre 8 mila dello scorso anno”, ha dichiarato il sindaco, “abbiamo perso il 50 % delle capacità assunzionali. L’impatto pesante su alberghi, istruzione, attività artistiche impressionante i cali a tempo determinato da 41 mila a 16 mila. La situazione è disastrosa”.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie