Emergenza all’ospedale di Bosa: quindici contagi da coronavirus
Bloccati i ricoveri. Una parte dei pazienti positivi già trasferiti a Ghilarza, Alghero e Nuoro

L’ospedale di Bosa

Nuova situazione di emergenza all’ospedale Mastino di Bosa dove nella notte tra venerdì e sabato sono stati accertati una quindicina di casi di contagio da coronavirus tra i venti ricoverati nel reparto Medicina. Sono stati immediatamente bloccati i nuovi ricoveri. Il focolaio sarebbe stato scoperto eseguendo i controlli su due pazienti che stavano per essere dimessi.

La direzione ospedaliera ha quindi disposto da ieri il trasferimento dei pazienti contagiati.

Alcuni di loro, trasportati in ambulanza, hanno già trovato ospitalità negli appositi reparti covid degli ospedali di Ghilarza, Alghero e Nuoro.

Altri saranno trasferiti nelle prossime ore. All’interno dell’ospedale sono state adottate ulteriori misure di sicurezza per evitare nuovi contagi.

Nessun contagio si registra tra il personale sanitario, già sottoposto da tempo a vaccinazione.

Ancora da accertate le cause del focolaio tra i pazienti ricoverati. Tutti loro, all’arrivo al nosocomio, erano stati sottoposti a tampone rapido antigenico.

Da ricordare che al Mastino di Bosa, nonostante numerosi annunci, non sono mai stati effettuati i lavori per la realizzazione della rete dei gas medicali. Un intervento indispensabile per l’attivazione del reparto Covid, previsto dal piano varato dalla Regione per l’adeguamento della rete ospedaliera alle esigenze legate alla pandemia. E’ inoltre ferma da diversi giorni la Tac. Macchinario indispensabile anche per valutare la stadiazione del Covid.

Domenica, 28 marzo 2021

L'articolo Emergenza all’ospedale di Bosa: quindici contagi da coronavirus sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.