Oristano

Aidomaggiore, Mogorella, Nureci, Seneghe, Siamanna, Tinnura, Tresnuraghes e Zerfaliu

Quorum dei votanti raggiunto in 8 dei 9 comuni della provincia di Oristano dov’è stata presentata una sola lista per il rinnovo del consiglio comunale e dove ieri si è  andati al voto. A Milis, infatti, il quorum  non è stato raggiunto e arriva il commissario.

Superata la soglia del 40%, se si raggiungerà anche il necessario numero di voti validi, negli 8 comuni i sindaci candidati risulteranno eletti, non avendo rivali.

A guidare il Comune di Aidomaggiore  dovrebbe andare  Antonello Virdis, fratello dell’ex sindaca Adele Virdis, scomparsa nel 2017.

A Mogorella conferma per il sindaco uscente Lorenzo Carcangiu.

A Nureci, dopo sei mesi di commissariamento entrerà in comune  Emanuel Atzori.

A Seneghe Albina Mereu, esordiente in politica, dovrebbe porre termine un lungo periodo di commissariamento del Comune.

Mentre a Siamanna verrà confermato il sindaco uscente Velio Melas, al quarto mandato.

A Tinnura risulterà eletto l’uscente Pietro Fadda e  a Tresnuraghes ugualmente si avrebbe la conferma del sindaco uscente Gian Luigi Mastinu.

Nel Comune di Zerfaliu  un ritorno, quello di Pinuccio Chelo, già sindaco del paese, che dovrebbe rientrare in Comune dove al momento c’era un commissario.

Guardando nell’insieme le elezioni  nei 19 comuni della provincia di Oristano dove ieri si è votato va evidenziato il dato significativo dell’affluenza alle urne. Il calo è stato di circa 7 punti percentuali.

A Terralba addirittura si è scesi sotto il 50% di votanti: uno su due degli aventi diritto non si è recato alle urne.

A Oristano, secondo quanto reso noto dal Comune, l’affluenza è stata del  54,84%: nel 2017, la percentuale fu del 61,94%.

Di seguito i dati riassuntivi di tutti i comuni della provincia di Oristano dove ieri si è votato per  il rinnovo dell’amministrazione locale e dove lo spoglio comincerà questo pomeriggio alle 14.

Elezioni comunali 2022 Provincia di Oristano Affluenza definitivo

Lunedì, 13 giugno 2022

Grazie di aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.