In consiglio regionale passa l'ordine del giorno dell'opposizione

CAGLIARI. La tornata elettorale del 25 e 26 ottobre in Sardegna sarà celebrata nel bel mezzo della seconda ondata pandemica. Per questo il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità un ordine del giorno dell'opposizione che invita il presidente della Regione e la Giunta a prevedere subito, sentito il parere del comitato tecnico scientifico, tutti i modelli organizzativi necessari per consentire a chi ne facesse richiesta di esprimere il voto domiciliare.

Con una nota di ieri - è ricordato nell'odg che porta la prima firma di Daniele Cocco (LeU) - il presidente dell'Anci ha segnalato alcune questioni relative al voto delle persone positive al Covid-19, di quelle in isolamento domiciliare e la sicurezza di chi lavora nei seggi.

Nel documento si sottolinea anche che la mancata organizzazione potrebbe alterare la normale dinamica elettorale, soprattutto in Comuni molto piccoli dove il risultato si gioca per una manciata di voti. Via libera, ma con i soli voti della maggioranza, anche a un odg con prima firma di Dario Giagoni (Lega) che impegna l'assessore della Sanità e il presidente della Regione a rafforzare gli interventi legati alla campagna vaccinale attraverso l'aumento dello stanziamento previsto per l'acquisto dei vaccini, a potenziare la macchina specialistica ambulatoriale extraospedaliera e della medicina dell'emergenza, infine a provvedere al miglioramento della formazione continua dei medici specialistici ambulatoriali. (Ansa).

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion