Elezioni comunali. La diretta con gli aggiornamenti dalla provincia di Oristano
Urne ancora aperte sino alle 15. Già raggiunto il quorum in diversi comuni: i primi nomi dei possibili eletti

11.32
Maria Agnese Abis è la nuova sindaca di Gonnostramatza
Anche la candidata sindaco di Gonnostramatza, Maria Agnese Abis, vince la sfida contro il quorum e potrebbe insediarsi quale sindaco del paese. Abis, 45 anni, responsabile del servizio amministrativo al Comune di Santa Giusta, guida l’unica lista presentata per le elezioni, “Insieme per Gonnostramatza”. Se dallo spoglio non emergerà un numero considerevole di schede non valide, sarà lei dunque a prendere il posto del sindaco uscente Alessio Mandis alla guida del Comune.

11.29
Curcùris ha un nuovo sindaco: Raffaele Pilloni
Raggiunto il quorum del 50% di votanti anche a Curcùris, dove si vota per l’elezione dell’amministrazione comunale e dove in comune potrebbe insediarsi l’avvocato trentacinquenne Raffaele Salvatore Pilloni.
Pilloni guida l’unica lista presentata per la tornata elettorale “Curcùris Comunidadi” e, se dallo spoglio non emergerà un numero considerevole di schede non valide, sarà lui il nuovo sindaco, visto l’assenza di concorrenti. Raffaele Pilloni potrebbe dunque prendere il posto del sindaco uscente, Massimo Pilloni.

10.52
Norbello, il sindaco Matteo Manca verso la riconferma
Il sindaco Matteo Manca si avvia verso la conferma alla guida del Comune di Norbello, dove nell’ultima giornata utile per votare è stato già raggiunto il quorum. La sua lista  “Vivere Norbello” era l’unica presentata alle elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale.
Salvo che dallo spoglio non emerga un numero considerevole di schede non valide, Manca sarà quindi confermato sindaco del paese del Guilcier. Matteo Manca, 40 anni, lavora come segretario comunale in diversi centri dell’Oristanese.

10.33
Siamaggiore ha di nuovo un sindaco: è Davide Dessì
Anche a Siamaggiore è stato raggiunto il quorum del 50% di votanti. Davide Dessì, unico candidato, con la lista “Impegno Comune per Siamaggiore e Pardu Nou”, sarà quasi certamente il nuovo sindaco, se dallo spoglio non emergerà un numero considerevole di schede non valide.
Siamaggiore dovrebbe dunque riavere un’amministrazione comunale eletta, dopo un anno di commissariamento in seguito alle dimissioni del sindaco Anita Pili, attualmente assessore regionale all’Industria. Davide Dessì ha 34 anni ed è un consulente commerciale, con un passato da consigliere comunale di maggioranza proprio durante l’ultimo mandato da sindaco di Pili. Proprio l’assessore regionale all’Industria ha formulato a Dessì gli auguri per “una legislatura ricca di soddisfazioni”.

7.20
Il Comune di Villanova Truschedu in rosa: Margherita Camedda sarà sindaco

Raggiunto il quorum del 50% di votanti anche a Villanova Truschedu, dove si vota per l’elezione dell’amministrazione comunale e dove in comune potrebbe insediarsi una donna, Margherita Camedda, 56 anni, insegnante, sposata e madre di due figli.
Assessore nell’amministrazione uscente, Camedda guida una lista civica e, se dallo spoglio non emergerà un numero considerevole di schede non valide, sarà lei il nuovo sindaco, visto che non ci sono altri concorrenti.

7.10
Il sindaco Petza verso la conferma alla guida del Comune di Asuni
Il sindaco Gionata Petza si avvia verso la conferma alla guida del Comune di Asuni. Ad urne ancora aperte, è stato già raggiunto il quorum e la sua lista Asuni è l’unica che partecipa alle elezioni per il rinnovo dell’amministrazione comunale. Già ieri sera alle 19 il dato di votanti aveva raggiunto il 52,60%. Salvo dallo spoglio non emerga un numero considerevole di schede non valide, Petza sarà confermato sindaco.

(segue)

Lunedì, 26 ottobre 2020

L'articolo Elezioni comunali. La diretta con gli aggiornamenti dalla provincia di Oristano sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion