Cabras

Il Comune deve aggiornare la graduatoria per l’assegnazione degli alloggi

L’amministrazione comunale di Cabras ha pubblicato un bando per la formazione di una graduatoria aggiornata per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

“Quello legato all’edilizia popolare è un tema di grande attualità che ci sta a cuore e che rientra fra i nostri obiettivi”, ha detto il sindaco Andrea Abis. “L’ultima graduatoria risale al lontano 2010 e dopo undici anni non risponde più a una corretta lettura del fabbisogno sociale attuale, ulteriormente modificato in senso negativo dalla crisi economica generata dal Covid”.

“Oltretutto il mercato immobiliare di Cabras è rigido e ormai in troppi non riescono a sostenere il pagamento di un normale affitto”, sottolinea il sindaco. “Questo è un passo importante ma rimane sul tavolo la necessità di procedere in tempi urgenti a nuovi interventi pubblici di edilizia residenziale, volta all’assegnazione di nuovi alloggi”.

Il bando è aperto a tutti i cittadini che risiedono o svolgono la loro attività lavorativa principale nel Comune di Cabras. La domanda deve essere presentata entro le 13 del 27 dicembre 2021.

Tutti i requisiti di accesso sono quelli di legge e sono riportati nel bando. La graduatoria generale terrà conto delle condizioni di reddito e delle categorie con priorità, come le giovani coppie, gli anziani e gli invalidi, che verranno inseriti in apposite sub categorie per una maggiore tutela delle loro esigenze.

“Si tratta di un primo passo per una graduale gestione del problema delle emergenze abitative”, ha spiegato l’assessora alle Politiche sociali, Laura Celletti. “Vogliamo garantire i diritti sociali a tutti e in particolare andare incontro nelle giuste modalità a coloro che si trovano in particolari situazioni di disagio”.

La domanda può essere consegnata a mano o via posta mediante raccomandata A/R all’Ufficio Protocollo del Comune di Cabras, oppure inviata vai pec (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o e-mail ordinaria (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), con la dicitura “Domanda per l’assegnazione in concessione di alloggio di edilizia residenziale pubblica”.

Una commissione valuterà le domande pervenute e stilerà la graduatoria provvisoria, che rimarrà in pubblicazione per un mese sull’Albo pretorio comunale.

Venerdì, 26 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.