Ecografo donato all’ospedale grazie alla generosità dei clienti Crai
L’iniziativa a Oristano dal gruppo Abbi della F.lli Ibba legata alla valorizzazione dei prodotti locali

L’ecografo donato al San Martino

Collaudato al reparto di cardiologia dell’ospedale San Martino di Oristano un ecografo portatile di ultima generazione, donato grazie alle iniziative solidali promosse dal gruppo Abbi della F.lli Ibba. I clienti Crai hanno acquistato prodotti locali, destinando parte del ricavato a questa importante causa.

“L’ecografo sarà utilissimo per valutare tutti i pazienti dei vari reparti”, spiega la cardiologa Laura Sanna. “In particolare, con i pazienti sotto osservazione per il Covid-19 è necessario utilizzare uno strumento che sia trasportabile e facile da sanificare. Si tratta di un apparecchio estremamente moderno, dotato di due sonde: quella cardiaca e quella vascolare. Potremo quindi non soltanto valutare le condizioni del cuore, ma anche le vene e le arterie”.

“Siamo commossi di fronte a questa iniziativa”, aggiunge Nicola Orrù, direttore sanitario dell’ospedale San Martino. “Una dimostrazione di grande sensibilità da parte dei clienti e del gruppo Crai”.

“Ringraziamo il territorio di Oristano che ha partecipato con generosità alla donazione”, conclude il cardiologo Francesco Dettori. “Apprezziamo profondamente anche l’idea di sostenere i nostri produttori, messi a dura prova dall’emergenza”.

“Sono onorata che la scelta sia ricaduta ancora una volta sul mio operato”, commenta Simona Buono, titolare dell’azienda Distribuzione Defibrillatori che ha seguito l’iter della donazione per conto della F.lli Ibba. “Un importante progetto che vede coinvolti gli ospedali della Sardegna e del Lazio”.

Nei giorni scorsi un altro ecografo era stato donato grazie alle iniziative solidali promosse dal gruppo Abbi della F.lli Ibba all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari, centro di riferimento per la cura del covid-19.

L’ecografo donato al San Martino

Venerdì, 22 maggio 2020

(Informazione promozionale)

L'articolo Ecografo donato all’ospedale grazie alla generosità dei clienti Crai sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.