È arrivato l’inverno? Non ancora: tornano i 20 gradi e la pioggia va via
Le previsioni del meteorologo Dario Secci di Sardegna Clima

Freddo e pioggia

Ma in Sardegna è arrivato l’inverno? Le temperature sono scese considerevolmente e c’è chi persino ha acceso il fuoco nel camino. Anche stanotte un altro temporale su Oristano e su diversi altri centri. La Protezione civile regionale in questi ultimi giorni ha rilasciato diversi avvisi d’allerta e davvero sembra proprio di essere passati dall’estate all’inverno. È così?

Non proprio: “Martedì la situazione migliorerà”, dice il meteorologo di Sardegna Clima Onlus, Dario Secci, spiegando il cambiamento di clima degli ultimi giorni come una “ferita scavata dall’aria artica sul Mediterraneo”.

“Dalla prossima settimane entrerà un po’ di scirocco”, continua Secci, “le temperature si alzeranno intorno ai 20 gradi e la probabilità di pioggia sarà molto bassa”.

L’inverno non è ancora arrivato, dunque. Tornerà l’autunno e ci concederà ancora qualche giornata con temperature leggermente superiori alla media stagionale. Oggi e domani, tuttavia, ci saranno ancora un po’ di nubi e variabilità, anche se la probabilità di precipitazioni diminuirà e le temperature resteranno inferiori alla media.

Venerdì, 16 ottobre 2020

L'articolo È arrivato l’inverno? Non ancora: tornano i 20 gradi e la pioggia va via sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion