Due tecnici di radiologia dell’ospedale di Ghilarza positivi al coronavirus
Negativi i tamponi sui loro colleghi. Preoccupazione per la sicurezza al “Delogu”

L’ospedale di Ghilarza

Due tecnici di radiologia dell’ospedale “Delogu” di Ghilarza sono risultati positivi al coronavirus. La notizia arrivata nelle ultime ore segue di pochi giorni l’attivazione del nuovo reparto covid: 15 posti letto allestiti nei locali del reparto Medicina dell’ospedale e a cui sono stati destinati sette medici, dei quali due però indisponibili perché già positivi al covid.

Il contagio dei due tecnici di radiologia non può essere messo in relazione con l’apertura del nuovo reparto, perché antecedente. La notizia ha alimentato però preoccupazione sulla operatività del servizio di radiologia dell’ospedale di Ghilarza, preoccupazione fugata dal risultato negativo dei tamponi eseguiti sul personale dello stesso reparto e dalle condizioni dei due contagiati, in isolamento domiciliare e in fase di guarigione.

Comunicando l’avvio del nuovo reparto covid a Ghilarza,  l’assessore alla Sanità Mario Nieddu aveva assicurato proprio una completa separazione dei percorsi nel reparto radiologia e nel centro prelievi a Ghilarza che – è scritto nella nota dell’Assessorato – “continueranno a essere disponibili in sicurezza per i pazienti non-covid”.

Giovedì, 12 novembre 2020

L'articolo Due tecnici di radiologia dell’ospedale di Ghilarza positivi al coronavirus sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sardegna News

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie

Pizzeria da Birillo

Radio Fusion