Villa Sant’Antonio

Potranno leggere le targhe delle auto. Decisione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica

Due telecamere con dispositivo di lettura delle targhe automobilistiche saranno installate negli ingressi principali di Villa Sant’Antonio, dalla Strada provinciale 37.

L’intervento è stato approvato dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunito nei giorni scorsi e presieduto dal prefetto di Oristano, Fabrizio Stelo.

Durante la riunione – alla quale erano presenti i vertici provinciali delle forze dell’ordine e il sindaco di Villa Sant’Antonio, Fabiano Frongia – è stata prevista anche la sistemazione del vecchio impianto, attualmente non in uso.

“Si tratta di circa 5 telecamere che coprono parte del centro abitato e dell’ingresso”, spiega il sindaco Frongia, che annuncia l’installazione dei due nuovi apparecchi entro la fine dell’anno.

Negli intenti dell’amministrazione comunale di Villa Sant’Antonio anche l’ulteriore integrazione del sistema di sicurezza: “Abbiamo una bozza di progetto”, spiega Fabiano Frongia, “che sottoporremo al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica”.

Fabiano Frongia - sindaco Villa Sant'Antonio
Fabiano

Il nuovo sistema di videosorveglianza è stato messo a punto grazie ai finanziamenti a valere sui fondi POR-FESR 2014 -2020.

Il prefetto Stelo ha sottolineato “l’importanza strategica dei sistemi di videosorveglianza, sia sotto il profilo della prevenzione che della repressione”, e ha auspicato “una sempre maggiore implementazione di tali strumenti per una più efficace attività di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica”.

Martedì, 7 dicembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.