San Vero Milis

C’è anche la Easy Help, che si occupa già degli stalli blu a Oristano

Dopo Oristano, la Easy Help arriva anche nella marina di San Vero Milis: sarà una delle due società che quest’estate gestiranno i parcheggi a pagamento nella parte settentrionale della penisola del Sinis. Assieme ai gestori degli stalli blu nel capoluogo di provincia (nel consorzio The Park) opererà la Sis, che dall’anno scorso ha in mano la gestione dei parcheggi nel Sinis di Cabras e in altre località balneari di San Vero Milis.

A far discutere è il caso Putzu Idu: i parcheggi del lungomare spettano alla Easy Help, quelli vicini di via Zinnigas invece restano alla Sis. “Non si creerà confusione”, ha assicurato il sindaco Luigi Tedeschi, “ma non potevamo affidare alla Sis anche gli altri stalli a pagamento per via del principio della rotazione, che per legge deve essere rispettato anche se l’ente procede con un affidamento diretto”.

Alcune settimane fa il Comune  di San Vero Milis aveva esercitato una clausola e rinnovato l’accordo sottoscritto con la Sis la scorsa estate per i parcheggi a pagamento di via Zinnigas, a Putzu Idu, e S’Arena Scoada.

Per il lungomare di Putzu Idu, Sa Mesa Longa e Sa Marigosa – arrivato il via libera dalla Regione sulla sospensione temporanea degli usi civici – gli uffici comunali hanno proceduto con un altro affidamento. E una volta completate le verifiche al momento ancora in corso, la gestione di queste tre aree andrà proprio alla Easy Help.

Intanto le colonnine della Sis sono state già montate. La società umbra non le ha però ancora attivate perché nei giorni scorsi non era stata ancora installata la segnaletica verticale.

L’amministrazione comunale di San Vero Milis conta di far partire entrambi i servizi di sosta a pagamento già nei prossimi giorni.

Almeno per quest’estate, invece, niente stalli blu a Sa Rocca Tunda, dove i terreni sono privati.

Luigi Tedeschi
Il sindaco Luigi Tedeschi

Mercoledì, 6 luglio 2022

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.