Droga nelle scuole: due arresti della Polizia e due minori coinvolte

Droga nelle scuole di Oristano: due arresti della Polizia e due minori coinvolte
Operazione della Squadra mobile tra Simaxis e Bauladu

Foto Polizia Oristano

Due arresti nell’ambito dell’indagine della squadra mobile della questura di Oristano, denominata “Maria Salvador”, che ha portato alla luce un giro di droga nell’oristanese, soprattutto nelle scuole cittadine, e che è stata coordinata dalla procura della repubblica. Due provvedimenti di arresti domiciliari sono scattati nei confronti di due uomini di 28 e 23 anni originari di Simaxis.

Obbligo di dimora nei confronti di una giovane di 21 anni, mentre due ragazze minorenni sono state indagate per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in seguito a una perquisizione.

Ad uno degli arrestati, oltre al reato di spaccio di droga, sono stati contestati anche i reati di detenzione abusiva di armi e ricettazione.

L’indagine era iniziata nel mese di agosto, dopo il rinvenimento, nell’agro di Bauladu, di una piantagione di canapa indiana illegale, irrigata a goccia con un impianto professionale. Allora, i custodi della piantagione non vennero rintracciati. Le indagini sono quindi proseguite.

Gli agenti hanno eseguito successivamente numerosi sequestri ritardati di sacchi di marijuana, per un peso complessivo di oltre 10 chilogrammi. Sono state sequestrate oltre 600 piante di canapa indiana e un fucile trasformato in arma clandestina.

Il dirigente della Squadra mobile Samuele Cabizzosu


Il procuratore della repubblica Ezio Domenico Basso

Gran parte dello stupefacente sequestrato è stato rinvenuto, nel corso dei mesi, nei pressi dell’argine del Tirso, nascosti nella macchia, tra le sterpaglie di un grosso canneto e occultato all’interno di sacchi e bidoni.

Gli agenti hanno intercettato e documentato diverse cessioni di grosse quantità di stupefacente, tra i quali alcuni chilogrammi di marijuana e decine di grammi di cocaina, destinati al mercato illegale di Oristano e dell’hinterland.

Da quanto accertato dagli inquirenti, il gruppo si avvaleva anche di minorenni per effettuare lo spaccio di droga nell’ambito di alcune scuole della città.

Lunedì, 20 aprile 2020

L'articolo Droga nelle scuole: due arresti della Polizia e due minori coinvolte sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie