Dopo trent’anni a Marrubiu si ricompone la sezione del Psd’Az
Davide Sollai eletto all’unanimità come segretario

Davide Sollai

Dopo oltre trent’anni di assenza, rinasce a Marrubiu la sezione locale del Partito Sardo d’Azione. Segretario del nuovo gruppo di giovani sardisti, composto da 12 iscritti, è Davide Sollai, eletto all’unanimità. Età media dei componenti: 35 anni.

“Siamo nati da poco, ma abbiamo tanta voglia di crescere”, commenta il segretario Sollai, “vorremo riportare la sezione ad essere quella che era trent’anni fa, riuscendo a coinvolgere anche i vecchi iscritti, passati ad altre sezioni”.

La sezione raggruppa iscritti di Marrubiu e delle frazioni di Sant’Anna e Is Bangius: “Anche per questo il nome comprende tutte e tre le località”, precisa Davide Sollai. I componenti della sezione sono al lavoro per la ricerca di una sede e prossimamente si incontreranno per la scelta delle cariche.

La neonata sezione del Psd’Az punta ad avere l’appoggio e l’aiuto della segreteria provinciale e di tutto il coordinamento. “Ci prefissiamo come primo obiettivo quello di allargare il nuovo gruppo con sardisti che vogliono fare politica in modo serio e corretto”, spiega Sollai, annunciando alcuni obiettivi per il territorio di Marrubiu, Sant’Anna e Is Bangius: “Incentivare le opportunità di lavoro, attraverso la valorizzazione delle terre agricole, della zona pip e del bosco del Monte Arci, affinché i giovani possano dare un impulso contro la grave crisi demografica”.

“Più lavoro significa evitare l’emigrazione dei pochi giovani e conseguentemente garantire la stabilità demografica, senza diventare non una comunità di soli anziani”, prosegue il segretario della sezione marrubiese del Psd’Az. Tra gli obiettivi anche la “valorizzazione delle borgate, in modo da permettere una vivibilità quotidiana serena e nel contempo opportunità di  crescita”.

Spazio anche alla salvaguardia dell’ambiente: tra gli obbiettivi del giovane gruppo del Partito Sardo d’Azione anche “iniziative di arredo urbano nelle località del Monte Arci, con programmi di educazione ambientale e di senso civico”.

Venerdì, 5 marzo 2021

L'articolo Dopo trent’anni a Marrubiu si ricompone la sezione del Psd’Az sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.