Dopo quarant’anni a Santa Giusta tornano alla luce i vecchi binari

Dopo circa 40 anni a Santa Giusta torna alla luce la vecchia ferrovia
Con gli scavi per la rete del gas. La scoperta di un cittadino

I vecchi binari riportati alla luce – Foto di Giulio Musu

Era certo di ritrovarla e così è stato. I lavori per la rete del gas a Santa Giusta hanno riportato in luce i binari della vecchia ferrovia. A fare la scoperta un cittadino, Giulio Musu, che ha scattato alcune foto, quelle che pubblichiamo anche in questa pagina.

Sui binari, come spiega Musu, passava il treno utilizzato “per trasportare il carbone dalla tratta principale allo stagno per approvvigionare la draga che negli anni tra il 1920 e il 1927 circa dragava la laguna”.

I binari si trovano in via Giovanni XXIII, nei pressi della sede Anap.

“Ero certo che c’erano ancora”, commenta Giulio Musu. “Scomparvero alla vista sulla strada, verso il 1980 in occasione di una nuova bitumazione”, aggiunge Tommy Urru.

Giovedì, 11 giugno 2020

L'articolo Dopo quarant’anni a Santa Giusta tornano alla luce i vecchi binari sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie