Donori, riparato un guasto nel potabilizzatore al servizio del Basso Campidano

Durante la notte le squadre del pronto intervento di Abbanoa hanno individuato e riparato un guasto nel potabilizzatore di Donori che produce acqua potabile per i Comuni di Assemini, Barrali, Capoterra, Decimomannu, Decimoputzu, Dolianova, Donori, Monastir, Nuraminis, Pimentel, Samassi, Samatzai, San Sperate, Sant’Andrea Frius, Serdiana, Serrenti, Ussana, Uta, Villasor, Villaspeciosa e in parte Sestu.

Nel dettaglio, si è verificata la rottura della linea di dosaggio all’interno della camera di manovra che ha richiesto verso le 22 la necessità di fermare l’impianto. I tecnici del Gestore in servizio di reperibilità H24 sono immediatamente intervenuti. Nel frattempo sono state avviate tutte le manovre in rete per limitare disservizi all’erogazione. L’acquedotto del Campidano è tra i più estesi della Sardegna e copre il fabbisogno di numerosi centri. A Sestu è stata aumentata la produzione di acqua dall’impianto di potabilizzazione presente nel Comune. A Decimomannu è stato riavviato un pozzo locale mentre a Uta è stato aumentato il prelievo da un altro pozzo che garantisce di norma un’integrazione. Negli altri centri sono state eseguite regolazioni sui serbatoi comunali.

Verso le sette del mattino il guasto è stato riparato e il potabilizzatore di Donori ha ripreso a marciare a pieno regime. L’unico Comune dove le scorte nei serbatoi si sono esaurite è stato Assemini dove questa mattina, con l’aumento dei consumi, si sono verificati cali di pressione e interruzioni idriche. Stessi disagi nella zona di Cortexandra a Sestu servita da un serbatoio autonomo dalla rete cittadina.

La situazione rientrerà alla normalità in giornata con il recupero dei livelli in tutti i serbatoi. Tutte le squadre di Abbanoa sono mobilitate per ripristinare a pieno regime il servizio. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.

L'articolo Donori, riparato un guasto nel potabilizzatore al servizio del Basso Campidano proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie