Rimaniamo in zona bianca oppure no? A Radio CASTEDDU, Domenico Gallus, presidente della commissione regionale Sanità. “Mantenere la zona bianca sarebbe un ottimo risultato anche dal punto di vista della maturità e dell’assoluta dedizione dei sardi verso la propria terra, però diventa difficile perché, purtroppo, il virus continua a circolare, a essere molto subdolo, insidioso e soprattutto ha ancora i suoi capisaldi che sono i portatori sani. Non sono pessimista ma realista, ma sono quasi sicuro che, ancora per un paio di settimane, resteremo bianchi.Se continuiamo ad agire come ora, non è un traguardo irraggiungibile. La giornata è stata allietata con l’ordinanza del presidente Solinas. Non a caso ha scelto questa data per poterla emanare; farla pubblicare oggi è un simbolismo, il monito di quello che purtroppo è successo. Oggi si ricordano le vittime del Covid-19, si rende il giusto omaggio a chi purtroppo non ce l’ha fatta e c’è, quindi, un’ordinanza che cerca di tutelare quelli che sono i nostri confini ma, soprattutto, la nostra gente. Un’ordinanza che vede i sindaci in prima linea  per la tutela del nostro territorio, della comunità, una responsabilità che, da noi sindaci, è sempre stata accettata perché noi siamo i guardiani, siamo coloro che devono garantire la serenità, la tranquillità della nostra popolazione.Abbiamo una ventina di persone in terapia intensiva, che sono determinanti per il mantenimento o meno della zona bianca, e poi ci sono, ovviamente, i numeri di contagi che oggi sono stati 121. Sforano un po’, perché per mantenere la zona bianca, possibilmente, devono stare sotto i 100. Domani non dovremmo avere sorprese, non siamo sicuramente in un particolare stato ansioso”.Risentite qui l’intervista a Domenico Gallus del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanuhttps://www.facebook.com/castedduonline/videos/2999587836944704/e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDUhttps://play.google.com/store/apps/details?id=com.newradio.radiocastedduonline

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.