“Sono stati strappati all’amore dei propri cari Giulia e Thiago Tramontano”: con questa frase e una foto sorridente di Giulia, i familiari annunciano i funerali annunciati per domani pomeriggio alle 15 a Sant’Antimo, paese di origine di Giulia.
“Ne danno il triste annuncio – si legge ancora – i genitori e nonni Loredana e Franco, i fratelli e zii Chiara e Mario, la nonna Giulia, gli zii ed i parenti tutti”. Il sindaco del Comune Massimo Buonanno spiega che si tratta di “una cerimonia strettamente privata” e chiede “la massima osservanza di tale volontà ad ulteriore riprova della vicinanza e dell’affetto che l’intera comunità ha già sentitamente dimostrato”.
“Grazie a tutti dell’affetto che ci avete dimostrato in questi giorni atroci. I vostri pensieri ci hanno inondato di amore e vicinanza. Ora però è il momento dell’ultimo saluto intimo e straziante a Giulia e Thiago e vorremmo viverlo insieme ai parenti ed amici più stretti”, scrive sui social Chiara, la sorella di Giulia. “Siamo certi che capirete – spiega – perché in questi giorni avete dimostrato di saper vivere il nostro stesso dolore, operare il nostro stesso silenzio e commemorare Giulia con amore e rispetto”.
Giulia, 29 anni e incinta al settimo mese, è stata massacrata dal suo compagno Alessandro Impagnatiello con 37 coltellate, di cui due mortali, dopo che la ragazza aveva scoperto la sua vita parallela con un’altra donna e dopo l’incontro fra le due. Gli inquirenti cercano ora tracce di eventuali complici nel momento dell’occultamento del cadavere.