Dolianova piange Ignazio Usai, per decenni il re della cucina sarda a Roma

Una morte improvvisa e che getta nella disperazione un’intera famiglia e tantissime persone. Ignazio Usai, nato a Dolianova sessantanove anni fa, si è spento oggi a Roma, città che l’aveva “adottato” tantissimi anni fa. Era partito da giovane, Usai, alla volta della Capitale, per costruirsi un futuro. E ci era riuscito perfettamente: “per tanti anni ha gestito quattro ristoranti tra i rioni di Conca D’Oro e Salaria”, racconta una delle figlie, Maria Sonia De Falco. Da qualche tempo in pensione, il suo cuore ha cessato di battere stanotte. Non aveva assolutamente tagliato i ponti con l’Isola, il 69enne: “Ogni anno tornava per trascorrerci le vacanze, aveva una casa a Cannigione”, spiega la De Falco. “Nei suoi ristoranti ha sempre proposto anche la cucina sarda, oltre a quella classica italiana. Ci mancherà tantissimo e resterà per sempre nel mio cuore, in quello di mio fratello e in quello di mia madre”.

In lacrime e choccato per la morte improvvisa di Ignazio Usai anche un suo amico sardo che è riuscito a ritagliarsi uno spazio a Roma, aprendo un negozio di alimentari, Giovanni Selis: “Addio Ignazio”, scrive su Facebook, postando una foto che mostra l’uomo, sorridente, circondato da tante altre persone “in occasione dell’inaugurazione del mio negozio. Voglio ricordarti così, felice e sorridente”.

L'articolo Dolianova piange Ignazio Usai, per decenni il re della cucina sarda a Roma proviene da Casteddu On line.

Fonte: Casteddu On Line

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie