Don Salvatore aveva 66 anni, era nato a Gergei

DOLIANOVA. Cordoglio a Dolianova per la scomparsa di don Salvatore Brughitta, il parroco di San Biagio, avvenuta questo pomeriggio 10 aprile nell’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Don Brughitta, nato a Gergei il 14 marzo 1955, era stato ordinato presbitero l’8 maggio 1982 dall’arcivescovo Giuseppe Bonfiglioli a Cagliari nella chiesa di Nostra Signora del Carmine. image GIANCARLO BULLA -.jpg

Dal 1984 al 1989 è stato parroco della parrocchia di San Basilio Magno a Serri e amministratore di quella di Santa Cecilia Vergine e Martire a Escolca. Dal 1989 al 1992 è stato vicario della parrocchia di Sant’Elena a Quartu. Successivamente è stato parroco delle parrocchie di san Nicola di Bari a San Nicolò Gerrei, (1992-2001), San Giorgio Martire a Siliqua (2001-2005), San Giovanni Battista a Samatzai (2005-2013). Dal 2013 al 2015 ha prestato “servizio spirituale” nel Santuario di Oropa a Biella, in Piemonte.

Nel 2015 l’arcivescovo di Cagliari Arrigo Miglio lo nominò parroco della parrocchia di San Biagio a Dolianova in sostituzione di don Antonio Pisano, andato in pensione per raggiunti limiti di età, titolare dal 1996.

Fonte: La Nuova Sardegna

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.