Stanotte alle 5.30 circa a Dolianova, una pattuglia del Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri ha denunciato per furto e guida in stato di ebbrezza alcolica un 35enne disoccupato del posto, ben conosciuto dai militari. Questi, alle precedenti ore 01,30, era stato visto transitare a bordo di un ciclomotore in via Diaz. I carabinieri fermi al posto di controllo gli avevano intimato l’alt ma, piuttosto che fermarsi, l’uomo si era dato alla fuga. Dopo un breve inseguimento l’uomo è stato fermato e ha, a quel punto, rifiutato di sottoporsi a un accertamento mediante etilometro, collezionando quindi la prima denuncia della nottata. Lo scooter non è risultato essere suo ed in breve tempo, tramite alcuni accertamenti in banca dati si è risaliti al proprietario del mezzo che, contattato telefonicamente ha riferito di non essersi reso conto dell’ammanco del motorino e di non avere comunque intenzione di procedere a denuncia nei confronti dell’uomo. Giusto per completare il quadro, il barcollante centauro è risultato essere sprovvisto di titolo abilitativo alla guida, mentre il mezzo era invece privo di revisione e di copertura assicurativa, tanto da dover essere sottoposto a sequestro amministrativo. In virtù dell’orario del controllo, il nottambulo è stato anche sanzionato amministrativamente (400 euro), per violazione delle misure di contenimento della diffusione della pandemia in corso. Dulcis in fundo, l’uomo ha anche opposto resistenza ai militari, che lo hanno denunciato.

L'articolo Dolianova: alla guida ubriaco, senza patente, oltre orario e con uno scooter senza assicurazione proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.