Distanti ma vicini, il messaggio dei Janas  con la loro musica

Distanti ma vicini, il messaggio dei Janas  con la loro musica
Un regalo dalla band di Seneghe: tre minuti di spensieratezza con “Biskisende”

Distanti ma vicini. Janas, la band sarda pop-etnica originaria di Seneghe, ha regalato ai propri fan un momento di allegria. Ognuno da casa propria, i musicisti e cantanti del gruppo hanno eseguito e registrato “Biskisende”, una delle canzoni più note e amate della band. L’augurio è quello di tornare presto in piazza a fare musica e nel frattempo stare uniti, anche se a distanza.

“Abbiamo deciso di realizzare questo video e di cantare Biskisende perché ci piaceva l’idea di regalare un po’ di spensieratezza”, dichiara Sebastiano Cubeddu, uno dei cantanti dei Janas. “Tre minuti di leggerezza con una delle canzoni che ci rappresentano di più, ‘sorridendo’, e che porta con sé non solo amore ma anche positività e solarità. C’è bisogno di esser positivi, di pensare che questo periodo buio passerà nel più breve tempo possibile, spero, e che quindi si tornerà in piazza a cantare. Noi sopra un palco e il nostro pubblico in piazza ad ascoltare e ballare le nostre canzoni”.

“Cerchiamo di stare più vicini”, conclude sempre Sebastiano Cubeddu,”almeno con la tecnologia per ora possiamo farlo e potremo continuare a sentirci meno distanti e più uniti”.

Chi segue i Janas da tempo sa che “Biskisende” non è solo una canzone molto amata ma ha alle spalle tanti anni. Prima del coronavirus, la band stava inoltre preparando il nuovo concerto per la stagione estiva e chissà che non abbiano in serbo qualche nuova sorpresa per i propri fan.

Nel video, realizzato da Maurizio Bibigula Abis, hanno suonato e cantato Marco Coa (tastiere), Alessio Lisci (chitarra), Ludovico Sarai (batteria), Tancredi Emmi (contrabbasso), Alessio De Vita (violino), Tanino Mancosu, Mondo Trogu, Sebastiano Cubeddu, Tore Mancosu, Tore Usai.



Venerdì, 17 aprile 2020

L'articolo Distanti ma vicini, il messaggio dei Janas  con la loro musica sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie