Erano accusati di omissione dolosa aggravata di cautele contro infortuni e disastri perché, secondo l’accusa, non avevano interdetto le aree dove si svolgevano brillamenti e lanci di missili e non avevano dotato il personale delle necessarie protezioni.

Dopo 4 ore di camera di consiglio, gli 8 comandanti che hanno guidato il poligono militare di Perdasdefogu, a Quirra, dal 2002 al 2010, secondo quanto riporta l’agenzia LaPresse, sono stati tutti assolti dal giudice monocratico del tribunale di Lanusei Nicole Serra. Secondo la giudice che ha emesso la sentenza, non c’è idonea prova che gli otto militari abbiano commesso il fatto contestato, ovvero il disastro ambientale, e perciò sono stati tutti assolti.

sap

L'articolo Disastro ambientale a Quirra, tutti assolti gli 8 comandanti del Poligono di Quirra proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.