Diciotto incendi oggi in Sardegna, per spegnerne cinque è stato necessario l’intervento dei mezzi aerei del corpo forestale. I roghi più gravi si sono sviluppati a San Vero Milis in località “Perda Martigiana”, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano coadiuvato dalla squadra GAUF del Servizio territoriale del CFVA di Oristano e dal personale a bordo dell’elicottero proveniente dalla base del CFVA di Fenosu. A Sassari in località “S. Agostino-Truncu Reale”, dove l’incendio ha interessato un capannone industriale con materie plastiche; l’evento è stato dichiarato di interfaccia e gestito dal ROS dei Vigili del fuoco. I mezzi dell’antincendio regionale sono intervenuti per impedire che le fiamme si espandessero alle circostanti aree rurali; a Siurgus Donigala e, infine, a Monti e a Calangianus, dove boschi e sughereti in aree di pregio ambientale sono andati distrutti.

 

L'articolo Diciotto incendi oggi in Sardegna, per i 5 più gravi mezzi aerei in azione proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.