PORTO TORRES,

Mentre nel mondo si parla tanto della natura che in tempi di lockdown si appropria di spazi usualmente non suoi, nel porto industriale di Porto Torres compare un delfino.

Nel pomeriggio il dipendente di un'azienda dell'area industriale ha allertato la sala operativa della guardia costiera, segnalandone la presenza nel bacino delle acque di raffreddamento dello stabilimento, in una zona non frequentata da navi.

La Capitaneria di porto, d'intesa con l'istituto di zoologia dell'Università di Sassari, ha inviato un battello per verificare se fosse in difficoltà o se cercasse cibo.

È intervenuto anche un nucleo subacqueo dei vigili del fuoco, che ha constatato le buone condizioni dell'animale

e ha accertato che nessuna barriera fisica ne ostacola il ritorno in mare aperto. (ANSA).

Fonte: Ansa

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.