Simaxis

Tante proposte nel cartellone di eventi per le feste, fino all’Epifania

Arriva il Natale e il dono è il tema del murale “Dare – Ricevere” sul quale sta lavorando lo street artist Manu Invisible, sulle pareti del centro sociale: hanno dato una mano anche gli studenti delle medie e l’inaugurazione è prevista per la prossima settimana.

Anche questa creazione collettiva è stata inserita nel cartellone degli eventi preparato dal Comune di Simaxis, insieme alla Pro Loco e alle associazioni del paese, e avviato da qualche giorno.

Il prossimo appuntamento è per domani – sabato 18 dicembre – alle 17.30: al Centro sociale c’è “Il Cammino di Santiago”, testimonianza su un’esperienza di vita, con Marcello Zucca.  Introduzione a cura dell’archeologo Giuseppe Maizola, modera il giornalista Gianni Ledda. Organizza l’associazione Pro loco.

Mercoledì 22 dicembre un pomeriggio per i più piccoli: dalle 17, in piazza del Municipio, è in programma lo spettacolo “La magia del Natale”, con l’animatrice e cantante Elena Ciccu. Giochi spara bolle, spara neve, fumo colorato, scultura di palloncini e i gonfiabili natalizi animeranno il pomeriggio. Non mancheranno caramelle e pop corn. Anche questa è una iniziativa curata dalla Pro loco.

Trascorso il Natale, martedì 28 dicembre riprenderanno gli eventi. Alle 18, in piazza della festa, è in programma lo spettacolo musicale per i ragazzi tra i 14 e i 18 anni, a cura del Comitato San Simmaco Leva 1972.

Il giorno dopo, mercoledì 29 dicembre, sarà protagonista la frazione di San Vero Congius, dove – nella chiesa di San Nicola – il duo Giansilivo & Ramona proporrà i canti di natale della tradizione sarda, con la partecipazione del coro Chiara Luce. Appuntamento alle 18.

Ancora canti nell’appuntamento del 5 gennaio nella parrocchia di San Simaco: dalle 17.30 l’esibizione del coro Chiara Luce, con la partecipazione del coro delle Voci Bianche.

Chiude la rassegna l’evento dell’Epifania, il 6 gennaio alle 17, quando arriverà la Befana. La manifestazione, a cura della Leva ‘72, è dedicata a tutti i bambini.

Simaxis - Natale 2021
La locandina della rassegna natalizia

Venerdì, 17 dicembre 2021

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.