Danni all’agricoltura per il gelo, Santa Giusta dichiara lo stato di calamità

Danni all’agricoltura per il gelo, Santa Giusta dichiara lo stato di calamità
Delibera della Giunta comunale che chiede l’intervento della Regione

Le gelate dei giorni scorsi hanno causato ingenti danni all’agricoltura e alle aziende agro-zootecniche e, in modo particolare, ai vigneti presenti nel territorio di Santa Giusta, a tal punto da convincere il Comune a dichiarare lo stato di calamità naturale. Lo ha deliberato la Giunta nella riunione di lunedì 30 marzo.

“L’auspicio è che la Regione possa intervenire, riconoscendo i danni”, dichiara il primo cittadino Antonello Figus, “e soccorrere un comparto importante come quello dell’agricoltura, ancora più compromesso economicamente dall’emergenza coronavirus, i cui effetti economici negativi si manifestano anche sulle attività d’impresa agricola”.

Venerdì, 3 aprile 2020

L'articolo Danni all’agricoltura per il gelo, Santa Giusta dichiara lo stato di calamità sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie