Dall’Università di Sassari un vademecum per tutti gli studenti all’estero

Dall’Università di Sassari un vademecum per tutti gli studenti all’estero
Disponibile online, contiene informazioni per trascorrere il periodo di mobilità durante l’epidemia

Un pratico vademecum on line per tutti gli studenti dell’Università di Sassari che si trovano all’estero, per fini di studio e tirocinio. La guida servirà agli studenti per districarsi in questo periodo complicato. Il vademecum è stato cretato dall’ufficio relazioni internazionali dell’Ateneo, che all’inizio dell’emergenza sanitaria ha attivato uno sportello virtuale per gli studenti e le studentesse in mobilità internazionale.

Il vademecum, disponibile cliccando qui, contiene una selezione esaustiva di risposte a domande frequenti che vengono solitamente rivolte da chi si trova a trascorrere un periodo di formazione all’estero: differenza tra sospensione, interruzione e annullamento della mobilità; erogazione della borsa di studio; esami per via telematica dall’estero; tirocini in modalità smartworking; riconoscimento degli esami sostenuti; mobilità post laurea; prolungamento della mobilità; molti altri aspetti riguardanti la gestione amministrativa e didattica della mobilità e una selezione di casi frequenti descritti dall’Agenzia Nazionale Erasmus+.

Si segnala poi una pagina che raccoglie le modalità di contenimento dell’epidemia negli altri Stati, a link disponibile cliccando qui.

Lo sportello virtuale è su skype con il nome “Ufficio RELINT Uniss”; è attivo negli orari di apertura dell’ufficio, dal lunedì al venerdì, ma durante l’emergenza coronavirus è aperto anche il sabato e la domenica dalle 9 alle 20. Inoltre, è sempre raggiungibile tramite e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’Ufficio relazioni internazionali invita tutti i propri studenti e studentesse in mobilità Erasmus a comunicare quanto prima la volontà di rientrare in Sardegna o rimanere all’estero tramite la compilazione di un modulo.

Giovedì, 9 aprile 2020

L'articolo Dall’Università di Sassari un vademecum per tutti gli studenti all’estero sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Radio Fusion

Pizzeria da Birillo

Offerte di Lavoro in Sardegna

Sinnai Notizie