Sagama

Continua la solidarietà

Ieri da Carbonia e Gonnesa sono arrivati a Sagama camion carichi di foraggio. Nei giorni scorsi i mezzi pesanti erano giunti anche da Villamassargia.

Non si ferma la carovana di aiuti che da tutta la Sardegna va verso le zone interessate dagli incendi che hanno colpito l’Oristanese, in particolare il Montiferru e la Planargia.

Il foraggio partito dal Sulcis-Iglesiente è stato donato da numerose aziende agricole agli allevatori di Sagama che hanno subito gravi perdite.

Generico luglio 2021
Il camion con il foraggio per gli allevatori di Sagama, foto di Rita Bomboi e Aurora Cucui

“Una catastrofe così grande come l’incendio che ha annientato il vostro territorio negli ultimi giorni”, si legge in un biglietto firmato dai proprietari delle aziende di Villamassargia che hanno donato il foraggio nei giorni scorsi e dalle ditte che hanno lo hanno trasportato, “non poteva lasciarci immobili, non è nello spirito della gente di campagna”.

“Subito”, prosegue il messaggio, “ci siamo attivati e abbiamo aperto i nostri fienili per condividere con voi le nostre provviste. Noi allevatori e agricoltori della piana del Cixerri vi sosteniamo con queste donazioni, affinché ai vostri animali non manchi il sostentamento”.

Nella lettera segue poi un augurio alle popolazioni: “Questo è lo spirito di condivisione dei sardi, questo è quello che ci sentiamo di augurarvi, buon risorgimento e buona fortuna”.

In fondo alla lettera anche alcuni versi dello scrittore Gianni Rodari: “Se ci diamo la mano i miracoli si fanno ed il giorno di Natale durerà tutto l’anno”.

Venerdì, 30 luglio 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.