Flag Pescando, ecco una rete solidale a sostegno dei cittadini bisognosi
L’iniziativa promossa col Comune di Cabras, le cooperative dei pescatori, le associazioni locali e la Fondazione di Sardegna

Flag pescando

Una rete solidale per contrastare la crisi economica causata dal Covid-19 e sostenere i più bisognosi. A proporla è il Flag Pescando Sardegna Centro Occidentale, in sinergia col Comune di Cabras, le cooperative di pescatori, le associazioni locali e la Fondazione di Sardegna.

La crisi Covid-19 ha fatto aumentare i nuovi poveri in Italia e ricade, in particolare, su famiglie con minori, donne, giovani e persone in età lavorativa compresi nuclei che prima non avevano sperimentato condizioni di vita così critiche.

Il presidente del Flag Pescando Sardegna Centro Occidentale, Alessandro Murana, ha espresso soddisfazione per un’iniziativa che cerca di affrontare in modo concreto, seppure in una dimensione territoriale ristretta, il problema delle nuove povertà a seguito della pandemia da coronavirus: “Ci stiamo adoperando affinché ci siano nuove opportunità che possano dare un supporto concreto alle famiglie e ai cittadini e, al contempo, rendere le cooperative della pesca protagoniste della rete. Abbiamo raggiunto un obiettivo importante anche grazie al contributo della Fondazione di Sardegna”.

Sandro Murana

“Grazie alla solidarietà delle cooperative, al fondamentale contributo dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune di Cabras e delle associazioni locali sarà possibile andare incontro ai cittadini meno abbienti con un’azione tangibile e programmata di sostegno, supportata anche dal fondamentale contributo della Fondazione di Sardegna”.

Mercoledì, 28 ottobre 2020

L'articolo Dal Flag Pescando una rete solidale a sostegno delle persone in difficoltà sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.