Samugheo

“Giudicato di Arborea”, appuntamento sabato in municipio

Sabato 20 novembre alle ore 17.30 nella sala consiliare del municipio di Samugheo si terrà un incontro dedicato alle imprese e associazioni locali che siano interessate a scoprire le opportunità offerte dall’istituzione del Distretto rurale “Giudicato di Arborea”.

Dopo la prima riunione territoriale, alla quale hanno partecipato numerose imprese del nascente distretto, questa volta si rifletterà sulla realtà comunale.

“Abbiamo pensato di organizzare un secondo incontro per approfondire i temi specifici della nostra comunità imprenditoriale e sociale”, spiega il sindaco di Samugheo, Basilio Patta. “Occorre approfondire i diversi aspetti legati a ciò che un Distretto rurale può offrire, in particolare alle imprese agricole e artigianali, ma anche a tutti i comparti produttivi duramente provati da questi anni di pandemia”.

“Le risorse ci saranno”, prosegue Patta, “e pertanto occorre organizzarci per definire una strategia unitaria e creare proposte competitive”.

“Il Distretto rurale è uno strumento che il legislatore ha messo a disposizione “, conclude il sindaco di Samugheo, “e su cui numerosi comuni della Sardegna stanno scommettendo. Coinvolge tutti i settori produttivi e presenta interessanti opportunità di finanziamento in particolare sui bandi dei distretti del cibo del Ministero dell’Agricoltura, che ha finanziato recentemente il Distretto Barbagia con 25 milioni di euro. Sabato le aziende e la comunità di Samugheo dovranno decidere come organizzarsi e su quali settori scommettere”.

Giovedì, 18 novembre 2021

Se ritieni che questa notizia possa essere integrata con ulteriori informazioni o con foto e video inviaci un messaggio al numero Whatsapp 331 480 0392

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.