Terralba

Iniziativa di Madiba Coscienza civile in occasione del 25 novembre

Anche all’Istituto superiore “De Castro” di Terralba si celebra la Giornata per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Sabato prossimo  27 novembre, dalle 9.15 alle 11.15, è in programma l’iniziativa dal titolo “La normalità della violenza. Analisi di un modello di società al degrado: dagli stereotipi alla violenza di genere”, promossa dal comitato Madiba Coscienza civile in collaborazione con la scuola.

Interverranno Pasqualina Pippia (presidenza della Commissione per l’Equità fra i generi e per le Pari opportunità del Comune di Oristano), che parlerà di “Stereotipi nella violenza di genere” ed  Ester Cois (Ricercatrice di Sociologia dei processi culturali e comunicativi presso il Dipartimento di Scienze Sociali e delle Istituzioni dell’Università di Cagliari), che tratterà il tema “Nella rete. Micro-fisica della violenza di genere nello spazio digitale”; mentre Patrizia Cadau (Consigliera comunale di Oristano) interverrà su “La solidarietà alla vittima e la riprovazione sociale della violenza per guarire l’abuso” e Gianluigi Dettori (giudice del Tribunale di Cagliari) affronterà il tema Profili giuridici e processuali, cambiare approccio”.

Il dirigente dell’Istituto Pino Tilocca modererà l’incontro.

Terralba - giornata violenza donne De Castro
La locandina

Lunedì, 22 novembre 2021

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviarci un’informazione, una segnalazione, una foto o un video,  puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 03 92, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.