Da oggi siamo nuovamente in “zona gialla”: ecco cosa si può fare
Emergenza coronavirus: in Sardegna si torna alle regole di due settimane fa

Coronavirus

Dopo due settimane in zona arancione, la Sardegna torna oggi in zona gialla. Ciò significa che tra le 5 e le 22 saranno consentiti gli spostamenti nell’intero territorio regionale. È consentito anche fare visita a parenti o amici, con il limite di una sola visita al giorno e in numero massimo di due persone (più i figli minori di 14 anni o altri minori di 14 anni sui quali le persone che si muovono esercitino la potestà genitoriale, o persone disabili o non autosufficienti che con loro convivono).

Dopo le 22 e fino alle 5 del mattino successivo è possibile spostarsi esclusivamente per motivi di lavoro, salute o necessità.

I musei potranno nuovamente aprire nei giorni feriali – dal lunedì al venerdì – ma con ingressi contingentati.

I negozi sono aperti, con i consueti orari. Quelli dentro i centri commerciali, invece, restano chiusi nei giorni festivi e prefestivi, salvo i servizi di prima necessità, quali alimentari, tabacchi, farmacie e parafarmacie ed edicole.

Bar, pasticcerie, ristoranti e pizzerie mantengono l’obbligo di chiusura alle 18 e fino alle 22 possono attivare la modalità d’asporto. Dalle 18 alle 22 nelle attività è consentito l’ingresso esclusivamente per il tempo necessario ad acquistare i prodotti. Nessuna limitazione, invece, è prevista per le consegne a domicilio del cibo.

Resta vietato l’asporto di bevande dopo le 18 per le attività che svolgono come servizio prevalente una di quelle identificate dai codici Ateco 56.3 e 47.25: quindi i bar e altri esercizi simili senza cucina e le attività che vendono bevande alcoliche e analcoliche.

Restano ancora chiuse palestre, piscine e centri benessere, così come gli sport di contatto. Si può, però, esercitare attività sportiva all’aperto, anche in centri e circoli sportivi, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza creare assembramenti.

La grafica realizzata dalla Regione Sardegna

Lunedì, 8 febbraio 2021

L'articolo Da oggi siamo nuovamente in “zona gialla”: ecco cosa si può fare sembra essere il primo su LinkOristano.it.

Fonte: Link Oristano

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per info e segnalazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.