Da oggi non servono più le mascherine ffp2 per salire sui mezzi pubblici urbani. La proroga firmata dal ministro Speranza riguarda solo ospedali, strutture sanitarie e residenze sanitarie assistite, ancora per un mese. Via qualunque protezione, invece, per utilizzare i mezzi pubblici.

Ma l’istituto superiore della sanità raccomanda grande cautela: 5 regioni sono a rischio alto, le restanti 16 a rischio moderato e l’arrivo dei primi freddi che costringono a chiudersi in casa stanno spingendo una nuova ripresa dei contagi, con l’indice Rt a 1, risalito dunque al livello di guardia.

Intanto, il centrodestra in procinto di formare il nuovo governo fa sapere che non sarà mai più richiesto l’uso del green pass e non sarà obbligatoria la vaccinazione anti Covid neanche per i medici.

L'articolo Da oggi addio alle mascherine sui mezzi pubblici, negli ospedali ancora per un mese proviene da Casteddu On line.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.